Costruire una copertura automobilistica: la regolamentazione da applicare

abri-concession-toyota
img-left

Per i professionisti del settore automobilistico, la copertura dei veicoli è parte integrante della propria attività. Garantisce infatti di proteggere i prodotti dell'azienda, sia nel caso di veicoli nuovi che usati, ma si tratta anche di un ottimo strumento per dinamizzare le zone meno attraenti della concessionaria. Tuttavia, se non si sceglie la soluzione adatta, la costruzione di una copertura automobilistica sicura ed elegante può rappresentare un notevole investimento e richiedere lavori consistenti.

Costruire una copertura automobilistica sicura: i punti chiave

La maggior parte delle costruzioni con superficie del solaio o edificata maggiore di 20 m2 necessita di una concessione edilizia (Sorgente: Service public). Tuttavia, è possibile notare che che è stata fissata una soglia di tolleranza di 40 m2 per le coperture automobilistiche costruite in zone urbane soggette a un piano regolatore locale.

Per qualunque fattispecie, la costruzione di una copertura automobilistica, dalla copertura singola all'installazione come prolungamento dell'edificio principale, necessita di una dichiarazione amministrativa comunale.

La copertura del vostro parco automobilistico è una superficie tassabile?

Le coperture per parchi automobilistici, in base all'articolo R.331-7 del Codice urbanistico locale francese, non rappresentano una superficie tassabile, a condizione che non siano chiuse e che non abbiano un'altezza totale superiore a 1,80 m. Per il calcolo della tassa, che potrà quindi essere definita come forfait, sarà la funzione di area di sosta della copertura per parco automobilistico a prevalere.

Scoprite l'offerta "copertura automobilistica" di Texabri

Le soluzioni di coperture automobilistiche chiavi in mano progettate da Texabri, rappresentano la soluzione ideale per le esigenze dei professionisti dell'automobile. Queste tensostrutture, sono soggette alle norme di sicurezza CTS (Tendostrutture, Tendoni e Tensostrutture) o NV65 che rappresentano un doppio vantaggio. Una copertura per parco automobilistico progettata da Texabri è un'area coperta ma al tempo stesso aperta e di conseguenza può rappresentare una superficie non tassabile. Inoltre, indipendentemente dalla loro dimensione, spesso queste strutture in metallo e tessuto sono considerate dai comuni come installazioni smontabili che non richiedono una concessione edilizia.

 
Preventivo gratuito

Tramite telefono
04 74 78 46 24