Costruire una copertura: procedure amministrative semplificate

fond-ciel-bleu-texabri
img-left

Costruire una copertura utilizzando una tensostruttura come quelle proposte dall'azienda Texabri non richiede procedure amministrative particolarmente complesse. Diversamente da quanto accade con altre soluzioni, che richiedono lavori di portata maggiore, per l'installazione di una copertura Texabri generalmente non è necessario disporre di una concessione edilizia.

Realizzare una copertura: procedure semplificate

Da 20 anni, Texabri progetta, fabbrica e installa tensostrutture veloci da realizzare senza la necessità di effettuare lavori in muratura. La progettazione e costruzione di queste strutture è conforme alle norme di sicurezza delle CTS: si tratta di una regolamentazione che si applica a tendostrutture, tendoni e tensostrutture delle opere definite itineranti, anche se installate in modo permanente.

La costruzione di questo tipo di copertura, che per le amministrazioni è considerata smontabile, permette di usufruire di formalità semplificate: la concessione edilizia per una tensostruttura può essere ottenuta semplicemente con una richiesta preliminare in comune.

img-right

L’esperienza di Mathias DEPERDU specialista nella costruzione di coperture:

«Le costruzioni con superfici maggiori di 40 m2, normalmente necessitano di una concessione edilizia. La maggior parte dei comuni l'autorizza l'installazione di una tensostruttura con una semplice richiesta, indipendentemente dalle sue dimensioni, poiché si considera che tali strutture siano capitelli da installare in modo prolungato. Questa semplicità è uno dei punti forti di Texabri!»

Costruire una copertura: quali procedure amministrative avviare?

Prima della costruzione della vostra copertura, sarà necessario compilare un modulo di dichiarazione preliminare. Questa richiesta dovrà essere inviata in due copie tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in comune, all'amministrazione competente per il vostro progetto. L'ufficio verificherà semplicemente che i lavori presentati siano conformi al Codice urbanistico francese.

Questa procedura amministrativa è semplice e veloce; è sufficiente attendere un tempo di un mese per l'istruzione della pratica. Dopo tale termine, in assenza di risposta negativa da parte dell'amministrazione, potete avviare i lavori di costruzione.

 
Preventivo gratuito

Tramite telefono
04 74 78 46 24