Costruire una copertura: su quale tipo di terreno?

construire-un-abri
img-left

Prima di progettare la realizzazione di una tensostruttura, alcune aziende o enti pubblici si scoraggiano, ritenendo erroneamente che la loro tipologia di terreno non sia in grado di supportarla. Il produttore di coperture Texabri, dimostra che questi timori sono privi di fondamento poiché è possibile installare una copertura per terrazze, per cortili scolastici o persino per punti di ritiro automobilistici su qualunque tipo di terreno.

I requisiti preliminari per la costruzione della vostra tensostruttura

Costruire una tensostruttura richiede che il terreno da utilizzare venga preparato adeguatamente in modo da garantire la solidità della struttura. Su alcuni tipi di terreni friabili come terra o prato, è necessario creare delle fondazioni in cemento. Questa preparazione dello spazio è a carico del cliente che può farla realizzare da un'impresa terza.

Tuttavia, oltre alla fabbricazione, Texabri propone ai suoi clienti di gestire anche questa operazione preliminare che può essere effettuata dai nostri team o da uno dei nostri fornitori di fiducia. Se desiderate affidare questo incarico a Texabri, comunicate la vostra esigenza al momento della richiesta di preventivo.

img-right

L’esperienza di Mathias DEPERDU, responsabile commerciale di Texabri:

«A partire dal momento in cui il produttore di coperture effettua una relazione di calcolo (con distribuzioni dei carichi) prendendo in considerazione il tipo di terreno, è possibile posizionare una tensostruttura su qualunque tipo di terreno. Ad esempio, come Texabri abbiamo già realizzato questo tipo di costruzione su un terreno formato da sabbia. »

Installare una copertura senza fondazioni in cemento, si può!

Se la costruzione di un solaio in cemento sembra un progetto eccessivamente impegnativo, è possibile utilizzare dei portavasi. Questi basamenti, riempiti di ghiaia fungeranno da zavorre e potranno sostituire, in una certa misura, le fondazioni.

Tuttavia i portavasi, molto resistenti e affidabili come base per coperture, sono sensibili a intemperie o venti violenti e sono adatti solo a coperture di dimensioni massime di 48 m2 e non più alte di 2,80 m.

 
Preventivo gratuito

Tramite telefono
04 74 78 46 24