I punti di ritiro automobilistici: vantaggio competitivo o strumento di marketing?

abri-drive
img-left

Secondo LSA Conso, la presenza di più di 1600 punti di ritiro automobilistici attivi in Francia, potrebbe indurre a pensare che questo nuovo fenomeno, nato circa 10 anni fa con gli ipermercati Auchan, rappresenti una miniera d'oro economica per i distributori. Tuttavia i detrattori dei punti di ritiro sono categorici: oltre al miliardo di euro di fatturato generato quest'anno, il sistema non ha ancora dimostrato un vantaggio competitivo rispetto a un ipermercato classico.

Allora perché il punto di ritiro automobilistico di un ipermercato diventa indispensabile?

Semplicemente perché piace! Secondo la rivista della grande distribuzione LSA Conso, 3 milioni di consumatori sono già stati conquistati dai vantaggi dei punti di ritiro e si stima che questa cifra possa raggiungere i 5 milioni nel 2015. Punto di convergenza fra la flessibilità dell'acquisto online e l'aspetto più noto di un punto di vendita fisico, il punto di ritiro automobilistico ha tutte le carte in regola per sedurre i clienti in cerca di semplicità.

Ogni mese vengono aperti circa 100 nuovi punti di ritiro automobilistici: un investimento effettuato sempre più dagli ipermercati alla luce della notorietà generata da queste modalità di ritiro. Il marchio Leclerc, per esempio, ha ottenuto un significativo incremento delle sue quote di mercato dopo aver realizzato dei punti di ritiro automobilistici. Quasi l'80% dei clienti dei punti di ritiro automobilistici Leclerc, non aveva mai frequentato ipermercati di quel distributore, secondo quanto riportato di recente da Ouest France.

Personalizzare la propria copertura dei punti di ritiro automobilistici per massimizzare l'impatto di questo nuovo strumento di marketing

Rendere decisamente visibile la propria copertura automobilistica: ecco la parola d'ordine di questa nuova strategia di marketing. Un punto di ritiro automobilistico ben visibile lungo il tragitto effettuato ogni giorno, ha tutti gli elementi per sedurre quei consumatori che non vogliono perdere tempo prezioso passeggiando per i reparti di un ipermercato.

Una copertura modulare per punti di ritiro automobilistici è in primo luogo un supporto di comunicazione essenziale per il successo del punto di ritiro della merce. Da Texabri, lavoriamo con vari ipermercati (Carrefour, Leclerc, Super U, Intermarché, ecc.) e forniamo soluzioni chiavi in mano dando al tempo stessoai clienti la possibilità di personalizzare la propria copertura per punto di ritiro automobilistico nei minimi dettagli.

 
Preventivo gratuito

Tramite telefono
04 74 78 46 24