Le sfide dei punti di ritiro automobilistici per gli ipermercati

auvent-drive
img-left

I punti di ritiro per ipermercati e il loro successo crescente, saranno al centro degli incontri organizzati per la giornata del 13 dicembre all'Hôtel Mercure della Porte de Versailles.
I punti di ritiro automobilistici rappresentano per i distributori un argomento tanto appassionante quanto ricco di problematiche e Linéaire, noto mensile dedicato alle buone pratiche della grande distribuzione ha scelto di dedicargli un approfondimento.

Alcuni grandi nomi degli ipermercati testimoniano il successo del loro punto di ritiro automobilistico

Gli Ateliers du Drive ospiteranno partecipanti che hanno già esplorato le possibilità offerte dalle soluzioni dei punti di ritiro automobilistici come Serge Papin, presidente del gruppo Système U, Jean-Pierre Gillot, responsabile del polo Casino Express o ancora Daniel Mithouard, manager di Cora Drive. Per Serge Papin, i punti di ritiro automobilistici, rappresentano una delle maggiori sfide dell'ipermercato futuro. (Les échos de la franchise - 03.12.2012, Camille Prigent) Egli ritiene che questo nuovo modello di distribuzione sia destinato a rappresentare, entro il 2015, quasi il 10% del fatturato delle aziende di distribuzione.

Grazie alle testimonianze di questi leader, che hanno già utilizzato i punti di ritiro automobilistici e che ne hanno osservato i risultati, Linéaires vuole individuare le buone pratiche che permettono di massimizzare la redditività di questi nuovi punti vendita.

Texabri: coperture per punti di ritiro automobilistici di qualità riconosciute dai distributori

Gli Ateliers du Drive tenteranno anche di comprendere i cambiamenti di marketing provocati dall'inserimento di un punto di ritiro automobilistico. Con questo punto vendita quasi virtuale, il punto di ritiro automobilistico rimane, per l'ipermercato, l'unico supporto di comunicazione con i clienti. Texabri, partner ufficiale degli Ateliers du Drive, inserisce queste strutture nella sua offerta di coperture per ipermercato.

Le coperture modulari per punti di ritiro elaborate da questo esperto di coperture professionali, sono ottimizzate per veicolare una nuova strategia di comunicazione. Dopo aver lavorato con vari ipermercati (Carrefour, Leclerc, Super U, Intermarché, ecc.), i team di Texabri hanno adattato i loro prodotti alle nuove esigenze degli ipermercati. Personalizzabili a seconda delle esigenze dei clienti, le nostre coperture modulari per punti di ritiro automobilistici possono essere personalizzate in termini di luce, colore o comfort interno sempre conformemente con le norme di sicurezza CTS o NV65.

 
Preventivo gratuito

Tramite telefono
04 74 78 46 24