Elefante Blu - Dautriat

abri-centre-lavage-elephant-bleu

Questa soluzione innovativa ha permesso di ottimizzare il comfort dei clienti in caso di pioggia o di sole forte conferendo al tempo stesso un tocco di modernità ai nostri autolavaggi.

Pascal DAUTRIAT
Franchisee Elefante Blu

Fare clic o far scorrere

Informazioni sulla scuola

Il gruppo Hypromat, pioniere del lavaggio automobilistico ad alta pressione, è presente in 10 paesi europei e in Marocco. Il suo marchio Elefante Blu si è affermato come leader indiscusso degli autolavaggi e attualmente annovera più di 850 centri in Europa.

Contesto e obiettivo

Pascal Dautriat, franchisee di Elefante Blu dal 1994, ha conosciuto Texabri casualmente, discutendo con altri colleghi franchisee che avevano raccolto documentazione e fotografie di coperture già installate in attività commerciali che non facevano parte del settore dell'autolavaggio.

Dal 1995 al 1998, come membro del comitato del marchio, avvia una riflessione sugli assi di innovazione degli autolavaggi Elefante Blu. Si trattava di tematiche sia tecniche che commerciali, ma sempre focalizzate sullo sviluppo dell'attività. Durante la ricerca di un produttore di tensotrutture per l'installazione di strutture coperte su alcune aree di aspirazione, sono stati individuati e selezionati due partner potenziali, fra i quali Texabri con la sua offerta di coperture per autolavaggi.

Soluzione proposta

Moduli da 8 m x 6 m con l'immagine del marchio e il cui obiettivo principale consisteva nel coprire le zone di aspirazione.

  • Montanti in acciaio di colore blu
  • Telo bianco personalizzato con il logo Elefante Blu
  • e impianto di illuminazione per un utilizzo costante delle attrezzature
img-left

La testimonianza del cliente

Abbiamo preferito affidarci a Texabri poiché i membri del team ci sono sembrati più attenti, in particolare per la creazione di coperture personalizzate. Avevamo una richiesta molto specifica. Questa soluzione innovativa ha permesso di ottimizzare il comfort dei clienti in caso di pioggia o di sole forte conferendo al tempo stesso un tocco di modernità ai nostri autolavaggi. Il design delle coperture in metallo e tessuto di Texabri ci è sembrato molto elegante e adatto a inserirsi perfettamente nell'ambiente dei nostri autolavaggi. Il nostro test si è dimostrato un notevole successo poiché vari membri della rete hanno optato per questa soluzione e oggi sono presenti coperture Texabri in vari autolavaggi Elefante Blu e della concorrenza. La nostra iniziativa ha contribuito allo sviluppo del prodotto e ne ha amplificato la notorietà negli autolavaggi.

Pascal Dautriat – Elefante Blu

Risultati

abri-centre-lavage-elephant-bleu
Car wash
 
Preventivo gratuito

Tramite telefono
04 74 78 46 24